Ospitalità dal 1990

Fonte Bertusi

Fonte Bertusi è stata una delle prime strutture turistico-rurali in Val d’Orcia ad offrire vacanze “verdi” a contatto con la natura, oggi comunemente definite vacanze in agriturismo. La bellezza del luogo, l’ospitalità della famiglia Pisano, fanno del soggiorno a Fonte Bertusi l’occasione per scoprire la semplice bellezza della natura, la suggestione degli oggetti antichi; per vivere come sospesi nel tempo. Il podere in pietra del 1700, è stato oggetto di un attento restauro conservativo, che ha lasciato intatti i sapori e le atmosfere di un tempo. 

Prenota
La natura si svela a chi ha passione!

Un sogno condiviso

Il 10 agosto 1985 alle ore 13:16 un grande camion per traslochi, stracarico fino all’orlo, lascia via Luigi Galvani al centro di Napoli, per avviarsi verso la Toscana. Nello stesso momento, in una Opel familiare azzurra, un’intera famiglia composta da Edoardo e Mena e i suoi quattro figli, imbocca l’autostrada per cominciare una nuova vita.

Scopri di più
Una stella per amica

Chi vi ospita

Andrea e Manuela si sono conosciuti sotto un cielo stellato la notte di San Lorenzo di molti anni fa. Insieme condividono con il mondo intero il loro progetto di vita, la natura e la bellezza di questi luoghi. Ancora dopo molti anni si emozionano per le belle idee e per le belle persone. Innamorati delle stelle, innamorati della luna e della piccola Matilde, vi concederanno il loro tempo e la loro passione per l'ospitalità.

Reinventare il futuro

Edoardo Pisano

Soltanto più tardi, quando sarete sulla strada del ritorno, riuscirete a comprendere e definire le vostre sensazioni: e cioè di aver vissuto la vostra vacanza dentro un "quadro" di Edoardo. Fonte Bertusi è una sua creatura ed è merito suo se l'immaginazione anche più folle è diventata pura realtà. Artista riconosciuto e insegnante d'Arte ha saputo con la sua forte personalità dare un'impronta davvero speciale a questo luogo. Non esiste luogo più immaginario, cioè più vero, di questo!

La forza delle idee

Andrea Pisano

Spirito inquieto quanto basta, ad Andrea la routine non appaga, a lui serve sperimentare. Gioca con i ricordi e con i segni, scompone e ricompone immagini, creandone nuove e utilizzando tecniche e mezzi molto diversi tra loro. Graphic designer professionista e artista poliedrico, si occupa di comunicazione ed è in continua ricerca di nuovi stimoli per reinterpretare e aggiungere valore con la sua vena ironica anche alle idee più ovvie.

Articoli, Suggerimenti e Approfondimenti

Fonte Bertusi Journal

Leggi

Restiamo in contatto...

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

News, eventi, e tutto quanto è "social"... direttamente dal nostro staff.