Reception

La nostra famiglia abita qui. Siamo sempre a disposizione. Possiamo aiutarvi ad organizzare le vostre vacanze suggerirvi visite ed escursioni interessanti, dove mangiare nei dintorni, cosa fare per rendere unico il vostro soggiorno a Fonte Bertusi. Andrea e Manuela sono sempre disponibili anche per fare solo due chiacchiere.

Percorsi trekking

Itinerari e mappe dettagliate per scoprire e percorrere a piedi o in bici le strade bianche e i sentieri, alla ricerca degli angoli più remoti e affascinanti della Val d’Orcia.

Free Wi-Fi

Fonte Bertusi offre gratuitamente la connessione Wifi. Il segnale è presente sia negli appartamenti che esternamente su tutta la proprietà. Quando preparate le vostre valigie non dimenticate di portarvi il vostro laptop, I-Phone, I-Pad, Black Berry, etc.

Fornitura biancheria

Fonte Bertusi non offre il servizio di pulizia o cambio biancheria giornaliero. Negli appartamenti troverete i letti pronti con lenzuola di cotone rasato. Per chi soggiornerà più di una settimana, su richiesta, verrà fornito gratuitamente il cambio delle lenzuola il sabato. Per il bagno forniamo un telo ed un asciugamano per persona e un tappeto, su richiesta verrà fornito gratuitamente il cambio il mercoledì ed il sabato. In cucina troverete una tovaglia e 2 strofinacci, cambio gratuito su richiesta. Se non avete con voi i teli per la piscina, li forniamo gratuitamente su richiesta.

Gli spazi esterni

Fonte Bertusi regala mille angoli nascosti dove perdersi nella natura e assaporare paesaggi e profumi indimenticabili. Prendete un libro e cercate il posto perfetto. nessuno vi disturberà. Ogni appartamento ha un proprio spazio esterno in ombra con tavolo e sedie. In piscina inoltre, ogni appartamento ha il proprio ombrellone, sdraio e lettini contrassegnati con lo stesso numero dell’appartamento. Poco più in disparte troverete le nostre amache sotto una pergola dove farvi cullare dal vento e dal profumo del glicine. Per i bambini ci sono 2 altalene e un dondolo, oltre alle mille avventure che possono avere con i nostri gatti, gli uccellini, le lucertole o qualche drago sfuggito ai cavalieri erranti.

Barbecue a legna

A disposizione di tutti gli ospiti abbiamo un delizioso barbecue a legna. Lo spazio intorno è attrezzato con tavoli e sedie. Vi faranno ombra due bellissime querce. Il posto ideale per trascorrere una bellissima serata da soli o in compagnia. La legna è gratuita.

Forno elettrico

Sotto una pergola di vite, arredato con tavolo e sedie, troverete uno spazio attrezzato con il forno elettrico. L’utilizzo è gratuito. Ricordatevi di rimettere in ordine quando avete finito.

Birdwatching

Quando abbiamo ristrutturato Fonte Bertusi c’erano solo 4 alberi. Negli anni abbiamo creato un piccolo bosco ed abbiamo più di 250 piante tra cui 120 olivi che presto ci daranno un buonissimo olio. Con l’aumentare degli alberi, anno dopo anno si sono moltiplicati gli uccelli che vi nidificano o che vi trovano riparo. Se per qualche ora volete sentirvi dei birdwatcher, mettiamo a disposizione un binocolo e dei libri specifici per aiutarvi nel riconoscimento. Potrete così vedere libere in natura l’upupa, la rondine, la cinciarella, il rigogolo, il picchio verde, la ghiandaia, la gazza, la tortora dal collare e tantissimi altri. All’alba o al tramonto con un po’ di pazienza potrete vedere anche i caprioli, i fagiani, le lepri che vivono senza pericoli nella riserva naturale.

Prendi un libro e lascia un libro

Negli anni i nostri ospiti ci hanno lasciato moltissimi libri. Da qui l’idea di mettere a vostra disposizione questo piccolo tesoro. Se ti sei dimenticato di portare con te dei libri scegline tranquillamente uno. E se durante la tua vacanza finisci di leggere il tuo libro, e se ti va, lascialo a noi e prendine uno di tuo gradimento.

L’acqua di Fonte Bertusi

Il nome Fonte Bertusi ha origine da una fonte a pochi metri dalla nostra struttura. E’ una sorgente ricca di acqua che rifornisce noi e i nostri vicini. Tutta quella restante va a formare il laghetto in fondo alla vallata. La trattiamo con un sistema di depurazione, rendendola sicura e senza alterare il suo buonissimo sapore. Bevete quindi tranquillamente l’acqua dei rubinetti contribuendo così anche a tenere più pulito l’ambiente evitando di comprare acqua in bottiglia.

Kit cucina

In appartamento troverai una piccola fornitura (di sopravvivenza) di sale, pepe, olio, aceto, zucchero e thè.

Lavatrice

Abbiamo messo a disposizione di tutti gli ospiti una lavatrice che potete utilizzare gratuitamente, vi preghiamo solo di utilizzare del sapone liquido e di fare solo lavaggi a pieno carico. Per asciugare potete utilizzare gli appositi stendini che sono fuori ogni appartamento.

Riscaldamento

Per fortuna in Toscana per molti mesi all’anno non è necessario il riscaldamento. Per i mesi invernali, o quando è necessario, Fonte Bertusi fornisce gratuitamente il riscaldamento in orari, stabiliti dalla Direzione, che garantiscono un ambiente confortevole. Per esigenze diverse puoi chiedere ore aggiuntive che verranno conteggiate a parte.

Articoli, Suggerimenti e Approfondimenti

Fonte Bertusi Journal

Leggi

Restiamo in contatto...

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato

News, eventi, e tutto quanto è "social"... direttamente dal nostro staff.