La Piscina

Raccontata da Marie – Francia

Sono le 9.00, andiamo a farci un giro a Pienza. Ci perdiamo nei negozi, piccoli e caratteristici. Ci fermiamo a comprare qualcosa per un pranzo veloce. Prendiamo del pecorino, un po’ di insalata e del pane fresco. Fa caldo, la piscina è così invitante… decidiamo di fare un tuffo. Il tempo di metterci il costume e splash! Che bello! Com’è fresca l’acqua, limpida. Voglio stare a pancia in su… guarda che cielo! Non guardo il cielo così da quando ero bambina. Ora mi ricordo perché mi piaceva così tanto. “Corri vieni anche tu!”.

L’acqua è splendida. Da qui in acqua si vede tutta la vallata… che meraviglia! Questa si che è vacanza! Mi metto a prendere un po’ di sole sugli scalini. “Mi raccomando non ti addormentare, fra poco si mangia! “. Voglio mettermi seduta su quella roccia che è sul bordo… Ci sono nate delle piantine nei fori. Mi sono dimenticata le ciabatte, e ho i piedi bagnati, è una bella sensazione l’erba sotto i piedi. Non voglio più rimettermi le scarpe! Ehi!! Ma dietro questa rosa c’è una scala… dove porta? Scendo. Ci sono dei lettini per prendere il sole.

Di fronte la vallata; il grano verde ondeggia! Guarda come si muove con il vento! Sembra davvero il mare! C’è un tavolino sotto a quel gazebo. Questa sera non devo assolutamente perdermi il tramonto da qui, aspetterò, magari con un bicchiere di vino. Laggiù c’è un laghetto. Vado a chiamare il mio ragazzo. Ma dove è andato? Forse a preparare il pranzo. Faccio un ultimo tuffo. Splash! Ci sono due bambini che giocano e penso “Sarebbe bello un giorno tornare con i nostri figli…”.

Rispetto per la natura

La piscina è stata pensata per integrarsi perfettamente nell’ambiente circostante. E’ completamente rivestita con pietre naturali e rocce calcaree della Val d’Orcia. La piscina misura 6×12 metri ed è profonda 1,5 metri.
E’ possibile utilizzare la piscina tutti i giorni e in qualsiasi ora.

FAQs – La piscina

La piscina è sempre aperta?
La piscina è in funzione dal 1° maggio al 30 settembre.
Quanto misura e quanto è profonda la piscina?
Misura 6×12 metri ed è profonda un metro e mezzo.
Quando è possibile usare la piscina?
In ogni momento della giornata, chiediamo però di non fare rumore specialmente negli orari di riposo.
Ci sono momenti in cui non è possibile utilizzare la piscina?
Durante la settimana si dovranno effettuare i lavori di manutenzione: taglio del prato e pulizia della piscina, i clienti sono tenuti a non entrare in tali aree durante i lavori.
Si deve fare la doccia prima di entrare in acqua?
Si, per motivi igienici è obbligatorio fare la doccia prima di entrare in vasca.
Nell’area della piscina ci sono ombrelloni e sdraio?
Ogni appartamento ha la sua postazione assegnata con ombrellone, lettino e sdraio. Si prega di non usare le altre postazioni e di non spostare sdraio o lettini fuori dall’area della piscina.
Ci sono postazioni libere?
Si, sotto la piscina, nel Solarium, ci sono 8 lettini e 1 gazebo per tutti.
Posso lasciare oggetti personali nella mia postazione?
Potete lasciare oggetti nella vostra postazione, ma vi consigliamo di toglierli in serata perché ogni notte si aziona l’impianto di irrigazione.
Fornite i teli per la piscina o dobbiamo portare i nostri?
Se non avete i vostri teli, su richiesta, possiamo fornirveli noi gratuitamente. Si prega quindi di non portare la biancheria dell’appartamento in piscina.