Ormai lo stile di vita moderno è scandito dai secondi che passano e dalle mille cose da fare, dai mille appuntamenti. Iniziamo già da bambini, prima a scuola, poi c’è lo sport, poi c’è la lezione di musica, poi c’è la lezione di ballo, poi ci sono i compiti e poi a letto per iniziare di nuovo il mattino dopo. E più diventiamo grandi, meno sono le ore di sonno e più aumentano gli impegni. A noi non ci piace… la vita abbiamo scelto di viverla diversamente… piano, piano.
Cerchiamo di vivere quei rari momenti della giornata in cui riusciamo a metterci in contatto con l’anima. Per stare bene ci basta un camino acceso, leggere un libro e il respiro dei nostri due gatti che dormono sotto al tavolo, oppure bere una tazza di tè mentre la pioggia scende sulle finestre. Non bisogna essere speciali per riuscirci!
Bisogna solo dare il giusto peso alle cose e vedere sempre il lato positivo di ogni situazione.
Certo, è vero, noi siamo privilegiati, basta aprire la porta per tuffarsi in un mondo incantato, immerso nella natura e circondata da mille splendidi animali che solo a vederli ti si apre il cuore, ma ricordatevi che la bellezza è sempre nei nostri occhi e quindi in ogni luogo.